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Spedizione GRATUITA per ordini superiori a 30€

Domande Frequenti

PAGAMENTI

Quando mi verrà addebitato il pagamento?

Pagamento tramite CARTA DI CREDITO

Se la carta otterrà l’autorizzazione, il pagamento verrà addebitato immediatamente e riceverai un’email di conferma dell’ordine.
Se la carta non otterrà l’autorizzazione, il pagamento non sarà addebitato e ti faremo sapere che la tua banca o il tuo istituto di credito non hanno autorizzato la transazione.
Ti preghiamo di ricordare che anche se un pagamento non dovesse andare a buon fine, potrebbe sembrare che l’importo sia stato prelevato dalla carta, poiché alcuni istituti di credito possono tenere la somma in sospeso per un breve periodo di tempo (normalmente fino a 10 giorni lavorativi).

Pagamento tramite PAYPAL

Il pagamento verrà addebitato immediatamente e riceverai un’email di conferma dell’ordine.


Pagamento alla CONSEGNA

Il pagamento può avvenire anche in contrassegno, ovvero in contanti alla consegna al corriere, al costo aggiuntivo di 3.99€.

Pagamento con KLARNA

Scegli questa modalità per pagare il tuo ordine in tre rate senza costi aggiuntivi! Non appena il tuo ordine verrà spedito, riceverai informazioni da Klarna sulla modalità e sui tempi che hai a disposizione per completare il tuo pagamento.

Perchè non riesco ad effettuare il pagamento o non mi viene accettato?

Non preoccuparti, ci sono vari motivi per cui questo può succedere:

  • Verifica che gli estremi della carta siano corretti (per esempio, la data di emissione e il tipo di carta);
  • Assicurati di aver digitato correttamente il codice di sicurezza (ovvero le tre cifre riportate sul retro della carta);
  • Il tuo istituto di credito potrebbe aver rifiutato il pagamento; per ragioni di sicurezza non ci vengono fornite maggiori informazioni in merito, quindi dovresti rivolgerti a loro;
  • Assicurati di aver attivo il 3d secure code sulla tua carta (ovvero il codice temporaneo che viene inviato via SMS sul tuo cellulare per effettuare il pagamento in totale sicurezza), in caso contrario rivolgersi al proprio istituto di credito per attivarlo.

In caso il problema persista, inserisci gli estremi di un’altra carta e prova di nuovo.Se non fossi riuscito a risolvere, invia un’email al nostro servizio clienti a info@blanco-brand.it fornendo quante più informazioni possibili (compresi eventuali messaggi d’errore), e ti daremo ulteriori suggerimenti.

L’acquisto nel vostro negozio è sicuro?

I dati forniti non vengono inoltrati a terzi. Tutti i dati pervenuti sottostanno a norme rigorose sulla protezione dei dati. I dati trasmessi verranno utilizzati esclusivamente per offrire un servizio personalizzato e per facilitare gli acquisti e la navigazione. L’utilizzo dei cookie viene effettuato per personalizzare e adattare i prodotti e i servizi ai desideri della clientela. L’utente può comunque scegliere se abilitare o disabilitare i cookie, senza per questo influenzare negativamente il decorso delle transazioni future.

I miei dati personali sono al sicuro?

Il flusso dei dati trasmessi dall’utente, come ad esempio il numero della carta di credito, sono protetti e criptati grazie all’utilizzo di particolari protocolli di sistema (SSL). Per proteggere gli acquisti del Cliente con carta di credito, ad ogni ordine gli verrà richiesto di inserire il codice CVV. Grazie a questo sistema di sicurezza i dati della carta di credito del Cliente saranno totalmente illeggibili a terzi.

SPEDIZIONI

Posso scegliere giorno e/o orario di consegna?

Putroppo no, non è possibile scegliere orario e giorno specifico. Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

Come posso tracciare il mio ordine?

Al momento della spedizione dell’ordine riceverai un codice di tracking dell’ordine e l’indirizzo web dove poter seguire online lo stato della consegna della tua spedizione e conoscere la data prevista in cui riceverai l’ordine. Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà entro 24/48 ore lavorative e potrai visualizzare la data di consegna.

Quanto tempo occorre per la consegna?

Blanco. garantisce la consegna entro 3 giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 15:30. Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.

Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.

Perchè il mio pacco non è ancora arrivato?

Se la data prevista per la consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato, prima di contattarci assicurati di aver effettuato le seguenti verifiche:

– Controlla il tracking della tua spedizione: traccia i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato con l’email di conferma della spedizione.

– Controlla  l’indirizzo di consegna: controlla nell’email di conferma di ordine che l’indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome del destinatario, quello selezionato per l’indirizzo di consegna, sia presente sul citofono/campanello e che i dati dell’indirizzo siano completi di n. civico, scala, interno.

– Controlla se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio: il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna.

Se non avrai ancora ricevuto il tuo pacco o riorganizzato la consegna dello stesso dopo aver seguito tutti gli step, contatta il nostro Servizio Clienti a questa email info@blanco-brand.it

RESI E RIMBORSI

Quali sono i costi per effettuare un reso?

Il costo del reso è di 7 euro e va effettuato entro 30 giorni.

Ho acquistato una taglia errata, posso effettuare un cambio?

No, non effettuiamo il cambio dei nostri gioielli. Per avere la misura desiderata è necessario effettuare un nuovo acquisto.

Cosa devo scrivere sul pacco del reso?

Non occorre scrivere nulla. Una volta preparato il pacco, dovrai stampare l’etichetta nella sezione “I miei resi” e attaccarla esternamente al pacco.

Posso ricevere il rimborso su una carta diversa da quella utilizzata per l’ordine?

Il rimborso non può venire effettuato su carte diverse da quelle utilizzate per l’acquisto.

Quanto tempo richiederà il rimborso?

Blanco. procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.

Avete ricevuto i prodotti che ho restituito?

Possono essere necessari fino a 15 giorni lavorativi (esclusi fine settimana e giorni festivi) perché il tuo reso possa raggiungere il nostro magazzino.

Nell’improbabile caso in cui non dovessi ricevere un’email entro 15 giorni lavorativi (ad esclusione dei fine settimana e dei giorni festivi), ti preghiamo di contattarci. Assicurati di farci sapere il numero d’ordine originario, quali articoli hai restituito e qualsiasi altra informazione utile quando ti metti in contatto con noi.

Come posso ricevere il rimborso se la carta non è più attiva?

La carta usata per effettuare il tuo ordine è stata persa, rubata o disattivata? Non preoccuparti, se il conto collegato alla tua carta è ancora aperto, riusciremo comunque a completare il rimborso.

Non possiamo rimborsare il valore del tuo ordine su una carta diversa.

Qualora il tuo rimborso non fosse visibile dopo 5-10 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuto accredito, contatta il nostro Servizio Clienti.

Devo aspettare che la richiesta di reso venga accettata per spedire il mio pacco?

Dopo aver effettuato la richiesta di reso, è necessario aspettare che venga accettata per poter procedere con la spedizione del tuo pacco. Infatti per far si che il tuo reso sia considerato valido, devi stampare e inserire nel pacco il documento di reso (RMA) che troverai all’interno della sezione “I miei resi” del tuo account.

Posso effettuare un reso anche se ho pagato con Klarna?

Una volta ricevuto il tuo reso e valutate le condizioni dei prodotti, invieremo una notifica a Klarna, che cancellerà le tue rate a partire dall’ultima e rimborserà le rate già pagate direttamente sulla tua carta.

PROBLEMI CON L’ORDINE

Come mai manca un articolo nel mio pacco?

Controlla gli articoli presenti nella conferma di ordine con quelli presenti nel pacco per assicurarti che non manchi niente. Se hai verificato e dovesse mancare qualcosa, contatta la nostra Assistenza Clienti e cercheremo di risolvere l’inconveniente nel minor tempo possibile.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato, che cosa posso fare?

Ci dispiace moltissimo se hai ricevuto un articolo che non corrispondente a ciò che hai ordinato. Ti preghiamo di contattare subito il nostro Servizio Clienti a info@blanco-brand.it per risolvere il problema il prima possibile.

Ho ricevuto un prodotto difettoso, che cosa posso fare?

Ci dispiace moltissimo se hai ricevuto un prodotto difettoso e vogliamo aiutarti a risolvere il problema nel minor tempo possibile. Contatta il Servizio Clienti appena scopri il difetto e fornisci il maggior numero di dettagli possibile (il numero d’ordine, quale articolo è difettoso, qual è il difetto, ecc.). Un addetto del Servizio Clienti troverà una soluzione e risponderà alla tua richiesta appena possibile.

MY ACCOUNT

Non riesco ad accedere al mio account. Cosa devo fare?

Se non riesci ad accedere al tuo account, è probabile che tu non abbia confermato la registrazione. Controlla che nella tua casella di posta sia arrivata la mail di “conferma registrazione” e clicca sul link per confermare.

Se non ti è arrivata la mail di conferma ti invitiamo a contattarci nel form dedicato, si potrebbe trattare di un banale disguido tecnico.

Per acquistare devo creare un account?

Non è necessario essere iscritti per poter acquistare.Potrai acquistare anche come ospite, fornendo naturalmente i dati necessari alla spedizione e fatturazione della merce.

Non ho ricevuto la mail di conferma registrazione, cosa devo fare?

Se non ti è arrivata la mail di conferma ti invitiamo prima di tutto a controllare nella casella di spam, altrimenti puoi contattarci nel form dedicato e ti forniremo ulteriore assistenza.

POST VENDITA

Come posso avere cura dei miei gioielli?

Per la normale pulizia del gioiello utilizzare un panno morbido asciutto o inumidito soltanto con acqua fredda.
Non pulire con detergenti o sostanze chimiche, acqua calda o sistemi ad ultrasuoni. Non immergere in acqua e non utilizzare sotto la doccia. Evitare il contatto del gioiello con acqua calda. Non esporre a fonti di calore eccessive. Non lasciare il gioiello esposto al sole per un periodo prolungato.